Translate This Page

martedì 22 gennaio 2013

Attenzione! Prerequisiti per partecipare al nazionale (e bye)

Notizia importante che mi è appena pervenuta:
da quest'anno, per poter partecipare al nazionale che si terrà a giugno sono necessari almeno 7 Play!Points.
Attenzione: Play! Points e non Championship Point. I primi si ottengono per la PARTECIPAZIONE ai vari eventi, i secondi si ottengono PIAZZANDOSI NELLE MIGLIORI POSIZIONI dei tornei sanzionati.

Per poter partecipare al nazionale (ovvero il più grande evento di questa categoria in Italia) servono i primi; mentre i secondi servono per ottenere dei bye per lo stesso. I bye non sono altro che vittorie bonus, ovvero si arriva al nazionale con già una o due partite vinte (senza averle fisicamente disputate).

Il modo più semplice per ottenere i Play! Points è partecipare alle stagioni di Lega: ogni stagione di Lega a cui partecipate (anche se non avete i timbri per la medaglia!!!) vi dà diritto ad un punto Play!
Dato che le stagioni di Lega sono 7 = 7 Play! Points precisi precisi.

Nel caso aveste saltato qualche stagione, l'unico modo per ottenere i punti mancanti è partecipare a qualche torneo ufficiale. Speriamo di organizzarne anche da noi in primavera, in ogni caso potete contattarmi e vi darò delle dritte in proposito.

Chiudo riportandovi quanto ci hanno detto ora per il conseguimento dei bye:

  • BYE: i bye restano in vigore, ma le soglie di ottenimento sono cambiate, e vale il seguente metodo:
  • CAMPIONATI CITTADINI: Bye al primo girone dei nazionali per il 1° classificato di ogni categoria d'età se la categoria raggiunge il seguente numero minimo di giocatori:
  • JUNIOR: 20
  • SENIOR: 20
  • MASTER: 40
  • CAMPIONATI REGIONALI: Bye al primo girone dei nazionali per il 1° e 2° classificato di ogni categoria d'età se la categoria raggiunge il seguente numero minimo di giocatori:
  • JUNIOR: 32
  • SENIOR: 32
  • MASTER: 50
  • Se un giocatore ha già ottenuto un Bye e ne vince un altro, quel Bye NON passa ai giocatori sotto di lui in classifica nel torneo.

3 commenti:

  1. Piccola curiosità, ora che abbiamo partecipato ad un torneo compariamo nella classifica master Italiana. In particolare:
    Gaetano è 21°
    Tommaso è 52°
    Paolo è 58°
    Davide è 61°
    Sara è 114°

    su un totale di 243 giocatori

    RispondiElimina
  2. Per fortuna che abbiamo una Lega tutta nostra quest'anno sennò il nazionale ce lo sognavamo

    RispondiElimina
  3. sìììì io ho il punteggio più altooo!!!!!

    XD

    RispondiElimina