Translate This Page

venerdì 19 settembre 2014

Torneo VGC ai Prato Games - Tappa 1

Torneo Sanzionato ai Prato Games - Let's Play! (Tappa 1)

Domenica 12 Ottobre
ore 14:00
Prato City Cafè,
via Giuseppe Valentini 7 Prato

L'iscrizione al torneo sarà possibile effettuarla direttamente sul posto al costo di 9 euro



CONTATTI DEI GIUDICI:

ALESSANDRO LAMONACA 324 0589238
HTTPS://WWW.FACEBOOK.COM/ALESSANDRO.LAMONACA.14?REF=TN_TNMN

SAMUELE GORI 340 9300930
HTTPS://WWW.FACEBOOK.COM/SAMUELE.A.GORI?FREF=TS


NB: LE GRIGLIE PREMI POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI IN BASE AL NUMERO EFFETTIVO DEI PARTECIPANTI!

verranno dati Play!Points anche solo a chi si pre-iscrizione al torneo. I Play!Points possono essere ottenuti solo da i possessori di un Player ID registrato sul sito Pokemon, per i non possessori di un Player ID sarà possibile crearlo nel momento del torneo con l'aiuto di un giudice di gara.

Organizzato da: "La Torre Del Drago" Co. Lega Pokèmon Toscana "La tana del coniglio"
Web:
http://legapokemon.blogspot.it/
Web: 
http://www.latorredeldrago.com/
FB: 
https://www.facebook.com/pages/La-Torre-del-Drago/179480072063016?fref=ts




SONO AMMESSI TUTTI I POKEMON TRANNE I LEGGENDARI.

PREMI:
Buoni Nintendo Store (in euro)
Partecipanti
I Classificato
II Classificato
III Classificato
8
30
15
0
9
30
15
15
10
30
15
15
11
30
15
15
12
45
15
15
13
45
15
15
14
45
30
15
15
45
30
15





REGOLE:
Questo documento contiene le regole specifiche del torneo. A tutti i partecipanti dei sarà richiesto di attenersi alle sezioni appropriate di questo regolamento.1.SCHEDE DI GIOCOsi possono usare solo giochi Pokémon X&Y autentici o nel formato fisico o nel formato download tramite Nintendo e-shop.
1.1.console
I giocatori possono utilizzare qualsiasi console della linea Nintendo 3DS, inclusi Nintendo 3DSXL e Nintendo 2DS.
Sarà responsabilità dei giocatori premunirsi di un caricabatterie compatibile con la loro console.

 
RESTRIZIONI SULLA SQUADRA
Ai giocatori è permesso utilizzare solo Pokémon autorizzati per il formato di torneo in questione. È, inoltre, loro responsabilità assicurarsi che la loro squadra rispetti le restrizioni richieste dal formato del torneo in questione.
2.1.Dispositivi esterni
L’uso di dispositivi esterni per modificare o creare strumenti o Pokémon per la squadra di un giocatore è espressamente proibito. I giocatori trovati in possesso di Pokémon o strumenti illeciti saranno squalificati dall’evento, indipendentemente dal fatto che siano stati essi stessi autori dell’illecito o che stiano semplicemente usando Pokémon o strumenti ottenuti tramite uno scambio. La torre del Drago consiglia ai giocatori di usare solo Pokémon allevati personalmente e strumenti ricevuti durante le consuete attività di gioco. Sarà sempre responsabilità del giocatore essere in possesso di Pokémon e strumenti autorizzati durante le competizioni.
2.2.Nome per Allenatore e/o Pokèmon 
I giocatori sono responsabili per l'utilizzo di nomi appropriati per il loro allenatore e/o Pokèmon. I giocatori devono evitare l'uso di parole, frasi oscene o offensive quando danno un nome al loro allenatore e Pokémon.

ISCRIZIONE DELLA SQUADRA
L’iscrizione della squadra dovrebbe accadere prima che abbia luogo il turno iniziale del torneo. Ogni giocatore dovrà elencare l’esatta composizione della propria squadra. Per semplificare il lavoro degli addetti alle iscrizioni, si consiglia ai giocatori di completare la composizione della propria squadra prima dell’iscrizione.
Le liste risultanti dalle iscrizioni potranno in seguito essere utilizzate da organizzatori di torneo e giudici per verificare che la composizione di una squadra non sia stata alterata dall’inizio di un torneo. Difatti, ai giocatori non è permesso cambiare i propri Pokémon o i propri strumenti a torneo iniziato.

LIMITI DI TEMPO
Lo staff di ogni torneo ha la responsabilità di assicurarsi che l’evento stesso si svolga secondo le tempistiche previste.
4.1.Prima della partita
I giocatori avranno a disposizione 90 secondi per esaminare la squadra dell’avversario e selezionare i propri Pokémon.
4.2.Durante la partita
Tutte le azioni di gioco, come selezionare una mossa o far ritirare un Pokémon, dovranno avere luogo entro i 60 secondi previsti per ogni turno. Si possono prendere note solo quando non è il proprio turno di scegliere una mossa.
4.3.Limite della partita
Le partite singole dureranno 20 minuti. Nelle sfide al meglio di tre, ogni partita durerà 20 minuti.

PROBLEMI TECNICI
La connessione con 2 giocatori si può interrompere per qualche motivo.
5.1.Connessione persa per giocatore singolo.
Se un giocatore perde la connessione e/o interrompe il gioco per un difetto di console/gioco (inclusa l'uscita della cartuccia di gioco) perde automaticamente per quel turno.
5.2. Connessione persa per entrambi i giocatori.
Se i sistemi di gioco di entrambi i giocatori si bloccano,per i motivi sopra elencati,sarà considerato pareggio.

SVOLGIMENTO
Il torneo si svolgerà in 4/5 turni di svizzera al meglio di 2/3 (a seconda dei partecipanti )dopo di che ci sarà la top ad eliminazione diretta.
Lo svolgimento della svizzera sarà il seguente:
Prima partita:
I giocatori procedono alla seconda partita.
Seconda partita:
Se il vincitore della seconda partita ha vinto anche la prima, quel giocatore verrà decretato vincitore della sfida. Se il vincitore della seconda partita non ha vinto la prima partita, la sfida è patta e si procede alla terza partita.
Terza partita:
Il vincitore della terza partita vince la sfida.

VITTORIA E SCONFITTA
In via generale, un giocatore ottiene la vittoria se mette KO l’ultimo Pokémon del suo avversario.
Il giocatore che fa usare al suo ultimo Pokémon la mossa Autodistruzione, Esplosione, Destinobbligato oppure Azzardo e, come risultato, manda KO l’ultimo Pokémon di entrambi, perde la sfida.
Il giocatore che fa usare al suo ultimo Pokémon la mossa Sdoppiatore, Locomovolt, Fuococarica, Riduttore, Sottomissione, Baldeali, Mazzuolegno, Zuccata, Scontro ,Ricciolata, Sprizzalampo oppure gli fa tenere Assorbisfera e, come risultato, manda KO l’ultimo Pokémon di entrambi, vince la sfida.
Se l’ultimo Pokémon di entrambi finisce KO a causa dei danni provocati da condizioni meteorologiche, come Grandine o Terrempesta, vince la sfida il giocatore il cui Pokémon va KO per ultimo.
Se l’ultimo Pokémon di entrambi finisce KO a causa di un’abilità posseduta o di uno strumento tenuto da un Pokémon, come Cartavetro, Scoppio, Melma, Spineferrate oppure Bitorzolelmo, vince la sfida il giocatore con tale abilità o strumento.
Selezionare “Fuga” durante una sfida equivale a perdere a tavolino, a prescindere che lo si faccia intenzionalmente o meno.
6.1.Spareggi
Se il limite di tempo viene raggiunto senza che uno dei giocatori abbia mandato KO l’ultimo Pokémon dell’altro, la vittoria verrà determinata secondo i seguenti criteri.
1.Pokémon rimasti
a. Vince il giocatore cui rimangono più Pokémon. b. A parità di Pokémon, il risultato del gioco sarà determinato dalla percentuale media di PS rimasti, come riportato di seguito.
2.Percentuale media di PS rimasti
a. Vince la sfida il giocatore la cui squadra ha la percentuale media di PS rimasti più alta.
b. A parità di media di PS rimasti, il risultato sarà determinato dal numero di PS rimasti, come descritto qui sotto.
3.Totale dei PS rimasti a. Vince il giocatore la cui squadra ha il totale di PS rimasti più alto.
b. A parità di totale di PS rimasti, il risultato sarà un pareggio.
6.2.Partita secca
Se una partita della porzione a eliminazione diretta dell’evento finisce in un pareggio, verrà giocata una partita secca per determinare il vincitore della sfida. Ai giocatori verrà richiesto di ottenere un vantaggio numerico in termini di Pokémon rimasti. Sarà lo staff del torneo a decretare se tale vantaggio sia stato ottenuto. Al termine di ciascun turno, lo staff del torneo dichiarerà il numero di Pokémon rimanenti di ciascun giocatore.
° Se, alla fine di un turno, entrambi i giocatori hanno lo stesso numero di Pokémon, la partita continuerà per un altro turno.
° Se uno dei giocatori ha più Pokémon dell’avversario alla fine di un turno, quel giocatore verrà decretato vincitore. Una volta decretato il vincitore della partita in corso, verranno usati i seguenti criteri per determinare il vincitore della sfida, a seconda di quale partita della sfida in corso si sia appena conclusa.

FORMATO TORNEO
Tutti i tornei di videogiochi Pokémon prevedono che i giocatori completino la composizione della loro squadra di Pokémon, inclusi gli strumenti, prima dell’inizio di un evento.
nel formato standard è prevista la lotta in Doppio. Nelle Lotte in Doppio, ciascun giocatore seleziona quattro dei sei Pokémon della sua squadra per affrontare la sfida. A inizio partita, i giocatori mandano in campo i primi due Pokémon della squadra, in modo che in campo in totale ci siano quattro Pokémon. La partita continua fino a quando uno dei giocatori non riesce a mandare KO tutti e quattro i Pokémon dell’avversario.

REGOLE GENERALI DI COMPOSIZIONE DELLA SQUADRA
Quando mettono a punto una squadra per un torneo, tutti i giocatori devono attenersi alle seguenti regole di composizione.
Non è possibile tenere in squadra due Pokémon con lo stesso numero del Pokédex. 
Ogni Pokémon nella squadra di un giocatore può usare uno strumento, ma gli strumenti dei Pokémon in squadra devono essere tutti diversi. 
I giocatori non possono iscrivere Pokémon con lo stesso soprannome.
I giocatori non possono iscrivere Pokémon con soprannomi uguali ai nomi di altri Pokémon (per esempio, non è ammesso un Unfezant soprannominato Pidove).
I Pokémon possono usare solo mosse apprese nei seguenti modi:
Salendo di livello;
Tramite MT o MN;
Tramite la Pensione Pokémon, se si tratta di una mossa Uovo;
Da un personaggio all’interno del gioco;
Già conosciute da un Pokémon ricevuto tramite una promozione o un evento ufficiale;

FORMATO STANDARD SANZIONATO
Il formato standard sanzionato è molto simile al formato standard con la differenza che il sanzionato ha delle restrizioni.
9.1.Restrizioni formato standard sanzionato.
Sono consentite solo le versioni di Pokèmon X&Y originali.
I Pokèmon devono essere collocati nel Box lotta.
I Pokèmon si possono Megaevolvere.
Pokèmon sopra il LV.50 sono consentiti, ma saranno portati al 50 (statistiche incluse) per tutta la durata della battaglia.
I giocatori possono usare Pokèmon con abilità nascoste.
I giocatori possono usare gli oggetti che sono stati ufficialmente rilasciati in Pokémon X&Y, Pokémon Global Link, un evento o promozione ufficiale.
9.2.Nativi di Kalos
I Pokémon utilizzati nel formato standard devono essere originari della regione Kalos.
Un Pokèmon nativo della regione di Kalos è un Pokèmon che viene covato o catturano in Pokèmon X&Y,

I Pokèmon che sono stati trasferiti tramite PokèBanca o PokeTrasferitore non sono nativi di Kalos

Nessun commento:

Posta un commento