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venerdì 27 giugno 2014

Mono-type challenge

Domenica 27 Luglio si terrà un torneo Monotype alla torre del drago.

L'iscrizione al torneo sarà possibile effettuarla tramite preiscrizione al costo di 7 euro, contattando uno dei nostri giudici con e-mail o cellulare (i contatti saranno elencati qua sotto), oppure tramite iscrizione sul posto al costo di 10 euro.

CI TENIAMO A RICORDARE CHE IL PAGAMENTO DELLA PRE-ISCRIZIONE VERRA' EFFETTUATO IL GIORNO DELL'EVENTO, QUINDI VI INVITIAMO CALDAMENTE A PRE-ISCRIVERVI!

(PER TUTTI I PRE-ISCRITTI CI SARA' UN POKE'MON SHINY IN OMAGGIO)


CONTATTI DEI GIUDICI:

ALESSANDRO LAMONACA 324 0589238
HTTPS://WWW.FACEBOOK.COM/ALESSANDRO.LAMONACA.14?REF=TN_TNMN

SAMUELE GORI 340 9300930
HTTPS://WWW.FACEBOOK.COM/SAMUELE.A.GORI?FREF=TS

LE PRE-ISCRIZIONI CHIUDERANNO IL VENERDI' 26 LUGLIO ENTRO L'ORARIO DI CHIUSURA (20:00)

NB: LE GRIGLIE PREMI POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI IN BASE AL NUMERO EFFETTIVO DEI PARTECIPANTI!


verranno dati Play!Points anche per la sola pre-iscrizione al torneo. I Play!Points possono essere ottenuti solo da i possessori di un Player ID registrato sul sito Pokemon, per i non possessori di un Player ID sarà possibile crearlo nel momento del torneo con l'aiuto di un giudice di gara.

Costo del torneo: 7 € con pre-iscrizione - 10€ senza pre-iscrizione

Organizzato da: "La Torre Del Drago" Co. Lega Pokèmon Toscana "La tana del coniglio"
Web:http://legapokemon.blogspot.it/
Web: http://www.latorredeldrago.com/
FB: https://www.facebook.com/pages/La-Torre-del-Drago/179480072063016?fref=ts
pagina evento fb:https://www.facebook.com/events/261206624082121/?ref_newsfeed_story_type=regular

Banned Pokémon
Pokèmon leggendari

Banned Items
Gengarite
Kangaskhanite
Lucarionite
Blazikenite

CLAUSE
Endless Battle Clause
Moody Clause
OHKO Clause
Species Clause
Item Clause

-Endless Battle Clause: forse una delle clauses più stravaganti, è quella che impedisce di usare le seguenti combinazioni di mosse, che andrebbero a garantire l'infinito svolgersi della partita.
Leppa Berry + Heal Pulse + Recycle + Recovery Move (Milk Drink, Moonlight, Morning Sun, Recover, Roost, Slack Off, Softboiled, Wish)
Leppa Berry + Recycle + Pain Split
Leppa Berry + Recycle + Fling
Questa clause è stata inserita recentemente a seguito della scoperta di questa particolare combo, che garantisce l'infinito svolgersi della partita, visto che va a mantenere la salute e i PP di entrambi i Pokémon per un lasso di tempo infinito.

- Moody Clause: questa clause vieta ai giocatori di usare un Pokémon con l'abilità Moody (Altalena), che basa anch'essa il suo unico successo sulla fortuna e sulle statistiche aumentate.

- OHKO Clause: questa clause impedisce di usare le mosse che mandano automaticamente KO il nemico, ossia Horn Drill (Perforcorno), Sheer Cold (Purogelo), Fissure (Abisso) e Guillotine (Ghigliottina). Queste mosse, che hanno una percentuale piuttosto bassa di andare a segno (30%), basano la loro funzionalità sulla fortuna e non sull'abilità, motivo per cui si è deciso di creare una clause apposita.

- Species Clause: questa clause impedisce ai giocatori di giocare, nello stesso team, lo stesso Pokémon in una o più forme. Ciò significa che non è possibile usare due Alakazam nello stesso team, tanto meno due forme diverse di Rotom, ad esempio.

- Item Clause: questa clause impedisce ai Pokémon della squadra di tenere lo stesso strumento di un compagno.

FORMATO DEL TORNEO:
Il Format del torneo in questione sarà "MONOTYPE".
Questa tier è più o meno conosciuta da tutti ed è di facile intuizione. È possibile usare un team i cui Pokémon devono necessariamente condividere un tipo.
Es:Charizard può essere giocato solo in un team Fuoco o Volante.Mentre Mega-Gyarados solo nell'acqua o volante perchè,nonostante la sua forma mega cambia di tipo,lui entra in campo come acqua/volante.

REGOLE:
Questo documento contiene le regole specifiche del torneo. A tutti i partecipanti sarà richiesto di attenersi alle sezioni appropriate di questo regolamento.
1.SCHEDE DI GIOCO si possono usare solo giochi Pokémon X&Y autentici o nel formato fisico o nel formato download tramite Nintendo e-shop.
1.1.console
I giocatori possono utilizzare qualsiasi console della linea Nintendo 3DS, inclusi Nintendo 3DSXL e Nintendo 2DS.
Sarà responsabilità dei giocatori premunirsi di un caricabatterie compatibile con la loro console.

RESTRIZIONI SULLA SQUADRA
Ai giocatori è permesso utilizzare solo Pokémon autorizzati per il formato di torneo in questione. È, inoltre, loro responsabilità assicurarsi che la loro squadra rispetti le restrizioni richieste dal formato del torneo in questione.
2.1.Dispositivi esterni
L’uso di dispositivi esterni per modificare o creare strumenti o Pokémon per la squadra di un giocatore è espressamente proibito. I giocatori trovati in possesso di Pokémon o strumenti illeciti saranno squalificati dall’evento, indipendentemente dal fatto che siano stati essi stessi autori dell’illecito o che stiano semplicemente usando Pokémon o strumenti ottenuti tramite uno scambio. La torre del Drago consiglia ai giocatori di usare solo Pokémon allevati personalmente e strumenti ricevuti durante le consuete attività di gioco. Sarà sempre responsabilità del giocatore essere in possesso di Pokémon e strumenti autorizzati durante le competizioni.
2.2.Nome per Allenatore e/o Pokèmon
I giocatori sono responsabili per l'utilizzo di nomi appropriati per il loro allenatore e/o Pokèmon. I giocatori devono evitare l'uso di parole, frasi oscene o offensive quando danno un nome al loro allenatore e Pokémon.

ISCRIZIONE DELLA SQUADRA
L’iscrizione della squadra dovrebbe accadere prima che abbia luogo il turno iniziale del torneo. Ogni giocatore dovrà elencare l’esatta composizione della propria squadra. Per semplificare il lavoro degli addetti alle iscrizioni, si consiglia ai giocatori di completare la composizione della propria squadra prima dell’iscrizione.
Le liste risultanti dalle iscrizioni potranno in seguito essere utilizzate da organizzatori di torneo e giudici per verificare che la composizione di una squadra non sia stata alterata dall’inizio di un torneo. Difatti, ai giocatori non è permesso cambiare i propri Pokémon o i propri strumenti a torneo iniziato.

LIMITI DI TEMPO
Lo staff di ogni torneo ha la responsabilità di assicurarsi che l’evento stesso si svolga secondo le tempistiche previste.
4.1.Prima della partita
I giocatori avranno a disposizione 90 secondi per esaminare la squadra dell’avversario e selezionare i propri Pokémon.
4.2.Durante la partita
Tutte le azioni di gioco, come selezionare una mossa o far ritirare un Pokémon, dovranno avere luogo entro i 60 secondi previsti per ogni turno. Si possono prendere note solo quando non è il proprio turno di scegliere una mossa.
4.3.Limite della partita
Le partite singole dureranno 20 minuti. Nelle sfide al meglio di tre, ogni partita durerà 20 minuti per un massimo di 60 minuti.

PROBLEMI TECNICI
La connessione con 2 giocatori si può interrompere per qualche motivo.
5.1.Connessione persa per giocatore singolo.
Se un giocatore perde la connessione e/o interrompe il gioco per un difetto di console/gioco (inclusa l'uscita della cartuccia di gioco) perde automaticamente per quel turno.
5.2. Connessione persa per entrambi i giocatori.
Se i sistemi di gioco di entrambi i giocatori si bloccano,per i motivi sopra elencati,sarà considerato pareggio.

FORMATO TORNEO
Tutti i tornei di videogiochi Pokémon prevedono che i giocatori completino la composizione della loro squadra di Pokémon, inclusi gli strumenti, prima dell’inizio di un evento.
nel formato Monotype è prevista la lotta in singolo. Nelle Lotte in singolo, ciascun giocatore seleziona i sei Pokémon della sua squadra per affrontare la sfida. A inizio partita, i giocatori mandano in campo il primo Pokémon scelto, in modo che in campo in totale ci siano due Pokémon. La partita continua fino a quando uno dei giocatori non riesce a mandare KO tutti i Pokémon dell’avversario.

REGOLE GENERALI DI COMPOSIZIONE DELLA SQUADRA
Quando mettono a punto una squadra per un torneo, tutti i giocatori devono attenersi alle seguenti regole di composizione.
I giocatori non possono iscrivere Pokémon con lo stesso soprannome.
I giocatori non possono iscrivere Pokémon con soprannomi uguali ai nomi di altri Pokémon (per esempio, non è ammesso un Unfezant soprannominato Pidove).
I Pokémon possono usare solo mosse apprese nei seguenti modi:
Salendo di livello;
Tramite MT o MN;
Tramite la Pensione Pokémon, se si tratta di una mossa Uovo;
Da un personaggio all’interno del gioco;
Già conosciute da un Pokémon ricevuto tramite una promozione o un evento ufficiale;

SVOLGIMENTO
Il torneo si svolgerà in 4/5 turni di svizzera al meglio di 2/3 (a seconda dei partecipanti )dopo di che ci sarà la top ad eliminazione diretta.
Lo svolgimento della svizzera sarà il seguente:
Prima partita:
I giocatori procedono alla seconda partita.
Seconda partita:
Se il vincitore della seconda partita ha vinto anche la prima, quel giocatore verrà decretato vincitore della sfida. Se il vincitore della seconda partita non ha vinto la prima partita, la sfida è patta e si procede alla terza partita.
Terza partita:
Il vincitore della terza partita vince la sfida.
6.1.VITTORIA E SCONFITTA
In via generale, un giocatore ottiene la vittoria se mette KO l’ultimo Pokémon del suo avversario.
Il giocatore che fa usare al suo ultimo Pokémon la mossa Autodistruzione, Esplosione, Destinobbligato oppure Azzardo e, come risultato, manda KO l’ultimo Pokémon di entrambi, perde la sfida.
Il giocatore che fa usare al suo ultimo Pokémon la mossa Sdoppiatore, Locomovolt, Fuococarica, Riduttore, Sottomissione, Baldeali, Mazzuolegno, Zuccata, Scontro ,Ricciolata, Sprizzalampo oppure gli fa tenere Assorbisfera e, come risultato, manda KO l’ultimo Pokémon di entrambi, vince la sfida.
Se l’ultimo Pokémon di entrambi finisce KO a causa dei danni provocati da condizioni meteorologiche, come Grandine o Terrempesta, vince la sfida il giocatore il cui Pokémon va KO per ultimo.
Se l’ultimo Pokémon di entrambi finisce KO a causa di un’abilità posseduta o di uno strumento tenuto da un Pokémon, come Cartavetro, Scoppio, Melma, Spineferrate oppure Bitorzolelmo, vince la sfida il giocatore con tale abilità o strumento.
Selezionare “Fuga” durante una sfida equivale a perdere a tavolino, a prescindere che lo si faccia intenzionalmente o meno.
6.1.Spareggi
Se il limite di tempo viene raggiunto senza che uno dei giocatori abbia mandato KO l’ultimo Pokémon dell’altro, la vittoria verrà determinata secondo i seguenti criteri.
1.Pokémon rimasti
a. Vince il giocatore cui rimangono più Pokémon. b. A parità di Pokémon, il risultato del gioco sarà determinato dalla percentuale media di PS rimasti, come riportato di seguito.
2.Percentuale media di PS rimasti
a. Vince la sfida il giocatore la cui squadra ha la percentuale media di PS rimasti più alta.
b. A parità di media di PS rimasti, il risultato sarà determinato dal numero di PS rimasti, come descritto qui sotto.
3.Totale dei PS rimasti a. Vince il giocatore la cui squadra ha il totale di PS rimasti più alto.
b. A parità di totale di PS rimasti, il risultato sarà un pareggio.
6.2.Partita secca
Se una partita della porzione a eliminazione diretta dell’evento finisce in un pareggio, verrà giocata una partita secca per determinare il vincitore della sfida. Ai giocatori verrà richiesto di ottenere un vantaggio numerico in termini di Pokémon rimasti. Sarà lo staff del torneo a decretare se tale vantaggio sia stato ottenuto. Al termine di ciascun turno, lo staff del torneo dichiarerà il numero di Pokémon rimanenti di ciascun giocatore.
° Se, alla fine di un turno, entrambi i giocatori hanno lo stesso numero di Pokémon, la partita continuerà per un altro turno.
° Se uno dei giocatori ha più Pokémon dell’avversario alla fine di un turno, quel giocatore verrà decretato vincitore. Una volta decretato il vincitore della partita in corso, verranno usati i seguenti criteri per determinare il vincitore della sfida, a seconda di quale partita della sfida in corso si sia appena conclusa.

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