Translate This Page

lunedì 16 dicembre 2013

Notizie importanti riguardo la League Challenge, il Cittadino e i Report delle stagioni

Buon lunedì a tutti!

Nel ricordarvi per l'ennesima volta che le Preiscrizioni per la League Challenge (Chespin Season) e per il Torneo Cittadino 2014 Prato sono aperte e sono caldamente consigliate per partecipare all'evento spendendo il meno possibile, vi comunico un po' di regole che saranno di spicco per i due eventi.


  • DeckList
Sia per partecipare alla League Challenge, sia per partecipare al Cittadino è indispensabile presentare, al momento dell'iscrizione, la propria decklist compilata correttamente. Dato che questi sono eventi Premier che comportano un certo numero di ChampionShip Point dovremo essere molto accorti e fare controlli a campione. Il modello per compilare la DeckList lo potete prendere cliccando qui.

  • Mazzi (o carte) in prestito
Nel caso vogliate partecipare ma non avete un vostro deck per farlo, contattateci e provvederemo a fornirvi un deck competitivo per questi eventi. Le condizioni sono solamente due:
  1. Il deck deve essere tenuto con la massima cura
  2. Nel caso di vincano almeno due buste con un deck in prestito, una va a chi vi ha prestato il deck (notate che rimane una anche nel caso ne vinciate 18!)
Possiamo inoltre prestarvi carte singole per gli eventi, fatene richiesta. L'unica condizione è che siano tenute con cura e restituite alla fine dell'evento stesso.

Continuate nella lettura per altre importanti regole (orari, proxy, carte promo...)
  • Orari
E' importantissimo rispettare gli orari. Dato che saremo ai ferri corti con i tempi è necessario, per il corretto svolgimento degli eventi, essere molto precisi. Quindi cercate di arrivare con un certo anticipo rispetto all'ora di inizio del torneo (considerate che le iscrizioni si aprono addirittura mezz'ora prima). Chi non rispetterà i tempi sarà sanzionato nel torneo. Gli orari di svolgimento dei turni saranno comunicati al momento dell'iscrizione in base all'affluenza al Torneo.

  • Proxy
Per la League Challenge del 21 è concesso l'uso di max 4 carte Proxy. Nonostante siano vietate nelle competizioni ufficiali abbiamo deciso di fare questo piccolo strappo alla regola visto che ultimamente il formato è cambiato in maniera radicale e non tutti hanno avuto modo di fare i test di rito e procurarsi le carte necessarie.
I Proxy devono essere fotocopie della carta originale con la scritta Proxy sopra (onde evitare contraffazioni) e devono essere specificati nella DeckList.

Sono assolutamente vietate carte Proxy per il Cittadino del 18 gennaio.

  • Report delle stagioni e premi
Contrariamente a quanto accadeva l'anno scorso, non pubblicherò il report della stagione dopo ogni singolo incontro, bensì terrò aggiornato un file excel relativo a quella stagione.
Potete visualizzare tali file tramite i link nella parte destra del sito:
A breve, in tale sezione verrà aggiunto un file che terrà traccia di tutto il materiale Promozionale e Premi che dovrete ricevere. Questo perchè se abbiamo le carte, buste e quant'altro sul momento ve le forniremo subito, in alternativa appunteremo su tale file ciò che vi spetta e ve lo consegneremo appena disponibile (questo purtroppo non dipende da noi, ma dalla frequenza con cui lo staff di Pokemon OP ci fornirà il materiale).
Ci scusiamo ma, come detto, non dipende da noi.

Chiudo dicendovi che i timbri bonus assegnati durante la pausa delle stagioni vi verranno accreditati non appena porterete il libretto dell'anno scorso (se lo possedete) per scalare quelli dello scorso anno.

Per qualsiasi dubbio o domanda,
non esitate a contattarci.

Nessun commento:

Posta un commento