Translate This Page

mercoledì 6 febbraio 2013

Prossimo incontro: iscrizioni torneo e incontri in squadra

Vi ricordo per l'ultima volta che per partecipare al torneo del 9 febbraio dovete preiscrivervi obbligatoriamente entro domani.
Chi non si sarà per-iscritto non potrà partecipare.
Per ora ho solo 5 partecipanti: Tommaso, Sara, Davide, Gabriele e Paolo. Venerdì preparo la strutturazione del torneo e stampo il necessario e non potrò più cambiare niente. Quindi avvertitemi per tempo se intendete partecipare (cerchiamo di arrivare ad almeno 7 partecipanti!!!).

Ecco le regole degli incontri in team che si svolgeranno in parallelo a quelli del torneo (questo è un estratto del regolamento ufficiale). Per qualsiasi domanda, scrivete nei commenti.





Battaglia in squadra
Il formato Battaglia in squadra permette a due giocatori di giocare in squadra, in cui ogni giocatore ha un Pokémon Attivo. Queste partite devono essere giocate come una normale partita di Pokémon, ad eccezione di alcune regole differenti.
Impostazione:
• I giocatori si siedono ai lati opposti del tavolo, con le squadre posizionate diagonalmente; ogni giocatore si trova quindi di fronte un membro della squadra opposta.
• Un membro di ogni squadra partecipa al lancio della moneta per decidere quale squadra inizierà. La squadra vincente sceglie quale dei suoi giocatori inizierà. La sequenza dei turni inizia con il giocatore scelto, quindi procede in senso orario intorno al tavolo, così che i turni si susseguono da una squadra all'altra.
• Ogni giocatore pesca sette carte. Ogni giocatore mette un Pokémon Attivo e fino a quattro Pokémon in Panchina. I giocatori mettono la metà delle carte Premio che avrebbero messo in una partita singola, in base al formato utilizzato e definito nella sezione 1. Formati dei tornei ufficiali del Gioco Organizzato di Pokémon
Rev: 1° settembre 2010
10
• Qualsiasi giocatore che non possa mettere un Pokémon Attivo mostra le carte che ha in mano agli altri giocatori e dichiara un mulligan. Il giocatore di fronte (che fa parte della squadra avversaria) può quindi pescare una carta dal suo mazzo per il mulligan, dopo che entrambi i giocatori hanno posizionato le loro carte Premio. Se dichiarano mulligan un giocatore e l'avversario di fronte a lui, entrambi rimischiano le carte nel mazzo e i loro compagni di squadra non pescano per il mulligan.
• Il giocatore che inizia per primo in ogni squadra non può giocare carte Addestramento, Supporter o Stadio durante il suo primo turno di gioco.
Fase di gioco
• I giocatori non possono mostrare al compagno di squadra o alla squadra avversaria le carte che hanno in mano, a meno che una regola di gioco non lo richieda.
• Solo il giocatore di cui è in corso il turno può iniziare una conversazione con il suo compagno di squadra. Le conversazioni dovrebbero limitarsi a domande le cui risposte siano “si” o “no”. Non è ammesso discutere di mosse o strategie generali.
• Se un attacco o l'azione su un giocatore mette K.O. il Pokémon avversario, il giocatore di cui è il turno pesca il numero appropriato di carte Premio. Se il giocatore non ha abbastanza carte Premio a disposizione, a pescare sarà il compagno di squadra di quel giocatore.
• Se viene messo K.O. l'ultimo Pokémon di un giocatore, ma il suo compagno di squadra ha ancora almeno un Pokémon in gioco, quel giocatore non viene eliminato dal gioco e può ancora giocare carte Addestramento, Supporter e Stadio durante il proprio turno. Se quel giocatore pesca un Pokémon Base, deve giocarlo in posizione di Pokémon Attivo alla prima occasione. Se nessuno dei due giocatori di una squadra ha Pokémon rimasti in gioco, la squadra avversaria vince la partita.
• Se un giocatore non può pescare una carta all'inizio del suo turno, quel giocatore viene rimosso dal gioco. Il compagno di squadra di quel giocatore mette un numero di carte Premio dal fondo del proprio mazzo pari alle carte Premio rimaste al giocatore eliminato.
Riferimenti delle carte
• Le carte con indicato in inglese “you” o “your” (e che in italiano sottintendono “tu” e/o “i tuoi” o “il tuo”) si riferiscono al giocatore attivo o al compagno di squadra, a discrezione del giocatore.
• Le carte con indicato in inglese “your opponent's Pokémon” (“i Pokémon del tuo avversario”) si riferiscono all'avversario che è stato attaccato, se il giocatore sta attaccando, o – se non si è in fase di attacco – a un giocatore a scelta di chi gioca la carta.
• Le carte adatte al formato Battaglia 2 contro 2 si applicano a entrambi i giocatori di una squadra. Ad esempio, le carte che si riferiscono a “ogni Pokémon Difensore” influenzano entrambi i Pokémon Difensore dei compagni di squadra.
• Gli effetti e gli attacchi che si riferiscono a “tutti i Pokémon in gioco” influenzano tutti i Pokémon in gioco di entrambe le squadre.
Tra un turno e l'altro
• Le azioni tra un turno e l'altro si svolgono prima e dopo il turno del giocatore che possiede la carta influenzata.
• Gli effetti delle Condizioni Speciali si controllano prima e dopo il turno del giocatore influenzato.

2 commenti:

  1. Ultimo giorno per iscrivervi, poi non accetteremo altri partecipanti al torneo. Potete comunque venire all'incontro di Lega anche se non partecipate al torneo!

    RispondiElimina